Il legno ha un fascino indiscusso per l'aspetto di venature, nodi e caratteristiche che nessun altro materiale è in grado di offrire in piena naturalezza. Negli anni sono cambiate le essenze sul mercato: rimane in pole position il Teak con il suo pregio ed un colore unico; nulla toglie la scelta all'ipè lapacho, al frassino termo trattato, sino al bamboo molto richiesto per la facilità di reperimento e rigenerazione.
Ad oggi esistono trattamenti superficiali che garantiscono una minima manutenzione, passando dai 6 mesi ai 18/24 mesi, seguendo i suggerimenti dei professionisti del parquet unitamente alla collaborazioni di un'azienda tedesca leader mondiale che abbiamo scelto Wakol Foreco srl.
Passiamo alla valutazione dei compositi in wpc i quali permettono la scelta di colori, formati ed utilizzi alternativi al legno. Esistono diverse tipologie selezionate in base all'utilizzo: residenziale, residenziale carrabile, o commerciale alto traffico.
Ogni materiale ha la sua manutenzione, seppur minima di trattamento per la pulizia ordinaria, ma a voi lasciamo il gusto e le esigenze da rispettare, e noi sapremo suggerirvi la migliore pavimentazione da installare.
Dakota Living è l'azienda che abbiamo selezionato per offrire tutti questi prodotti, ed insieme a loro continueremo a proporre le novità che non riguardano solamente le pavimentazioni, ma anche i rivestimenti, le staccionate e frangisole.