Perchè prendersi cura dell'esterno della casa?

Il primo modo di far fruttare un investimento, come la ristrutturazione degli esterni, è quello di risparmiare nel tempo.
Abbattere prima di tutto le spese energetiche equivale ad ammortare le spese sostenute per una ristrutturazione, non si arriverà mai a non spendere nulla ma con le nostre soluzioni di isolamento a cappotto possiamo di certo ridurre drasticamente le spese di casa.

Cosa è il cappotto termico?

Il cappotto termico è un isolamento creato appositamente per proteggere casa nel periodo invernale ed estivo, offrendo diversi vantaggi:
- risparmio su spese di riscaldamento e condizionamento
- aumento del confort abitativo, riducendo rumore e possibilità di muffe o condense
- aumento del valore immobiliare, con il miglioramento della classe energetica
- aumento della durata della facciata e protezione da fastidiose infiltrazioni

Il miglior modo di spendere è detrarre

Parliamo di detrazioni, sull'installazione di un cappotto termico nell'anno 2019 si ha la possibilità di rientrare nelle detrazioni fiscali più elevate.
Si chiamano ECOBONUS e agevolano per gli interventi di risparmio energetico con aliquote differenziate al 50% e al 65% a seconda della tipologia dei lavori effettuati.
Vi ricordiamo inoltre che l'impresa (ovvero noi) non ci possiamo opporre allo sconto in fattura alla richiesta del committente, quindi diffidate da chi non vi parla chiaramente.